Protesi in età pediatrica

I NOSTRI SERVIZI

Protesi in età pediatrica

Le nostre protesi oculari su misura in età pediatrica sono le più avanzate del panorama nazionale, frutto della storia centenaria del nostro laboratorio e dell’innovazione medica supportata anche dagli scambi con i migliori protesisti e specialisti internazionali. Le nostre protesi oculari in età pediatrica consentono uno sviluppo armonico delle ossa orbitarie e delle palpebre per un corretto accrescimento del viso del bambino.

Offriamo un percorso condiviso con i migliori specialisti e ospedali pediatrici nazionali, che inizia con la prima visita specialistica, passa per la realizzazione di protesi provvisorie e poi su misura, per proseguire con un percorso personalizzato per le protesi oculari in età pediatrica e una assistenza specialistica anche a distanza per ogni necessità. 

OCULARISTICA ITALIANA

La nostra competenza al tuo servizio

Specialisti in pediatria

Percorso condiviso con i migliori ospedali pediatrici.

Assistenza telefonica

Disponibili per aiuto nel percorso e informazioni.

Visite a distanza in remoto

Consulenze e rinnovo delle protesi anche in remoto.

Eccellenza Internazionale

In qualità, durata e comfort delle protesi su misura.

Convenzioni e supporto

Con le ASL e le INAIL di tutto il territorio nazionale.
Le nostre protesi su misura

Da un'esperienza di eccellenza centenaria, la massima
personalizzazione e qualità

10-Ocularistica_GiordanoBufo_20.12.2021_060
protesi a distanza
protesi occhio Roma

Prima visita specialistica

Tutti i bambini che accedono ai nostri servizi vengono valutati dal medico insieme alla responsabile dell’applicazione protesi in età pediatrica. Il ruolo del medico specialista nell’applicazione delle protesi in età pediatrica e neonatale rappresenta un requisito imprescindibile per il miglior risultato estetico.
In caso di patologia malformativa o altre patologie il medico oculista valuterà la necessità di applicare un modello provvisorio. L’applicazione della protesi in età pediatrica e soprattutto nei lattanti deve essere effettuata sempre sotto controllo medico oculistico.

Protesi provvisoria

Ai bambini sottoposti ad intervento demolitivo sul bulbo (enucleazione/eviscerazione) viene applicata una protesi provvisoria che verrà sostituita con quella personalizzata al termine del processo di cicatrizzazione della cavità. Quando è presente un bulbo atrofico (esiti di traumi o malattie) viene applicato una protesi  provvisoria che verrà sostituita, con la protesi personalizzata dopo il periodo di adattamento stabilito dallo staff medico. Il nostro team medico e protesico, collaborando con i più importanti ospedali pediatrici italiani e all’estero, ha sviluppato una tecnica personalizzata, per i bambini nati con malformazioni oculari (anoftamia/ microftalmia), che permette fin dalla prima applicazione di utilizzare una protesi estetica al posto di un conformatore trasparente.

La nostra protesi personalizzata

Tutte le protesi su misura vengono costruite con la tecnica francese del “moulage” (impronta), frutto, nel corso degli anni, degli scambi con protesisti internazionali. Il rilevamento dell’impronta della cavità o del bulbo permette di ottenere la massima aderenza tra la protesi e la cavità/bulbo consentendo il movimento ottimale della protesi ed il più alto confort per il paziente. Tutte le iridi vengono dipinte a mano con colori tridimensionali, riproducendo fedelmente l’occhio controlaterale.
Permettendo un immediato recupero estetico del bambino che è fondamentale per aiutare il corretto sviluppo psicologico senza ostacolare le interazioni sociali con altri bambini.

Percorso personalizzato

Dopo l’applicazione della protesi oculare su misura in età pediatrica, ci sarà un percorso di controllo personalizzato con i genitori del piccolo paziente, al fine di ottenere il massimo confort e miglior risultato estetico. I genitori del piccolo paziente vengono istruiti sull’uso e la manutenzione della protesiA partire dai 5/6 anni di età generalmente i bambini sono già in grado di gestire autonomamente la loro protesi. Tutti i pazienti e i genitori dei minori possono usufruire della consulenza gratuita telefonica con i nostri medici. Una visita di controllo gratuita può essere effettuata sia a Roma che a Milano.

I nostri piccoli grandi pazienti

La mostra dei disegni dei nostri bambini!

Il nostro metodo

Interviste

101 anni di pazienti soddisfatti

Testimonianze

Venusia G.

Professionalità e cortesia sempre! C’è una squadra dietro tutto… davvero Top

Venusia G.

Alessandra V.

Hanno una lunga esperienza in materia di protesi oculari. sono competenti, gentili e soprattutto convenzionati con le ASL

Alessandra V.

Massimo C.

Gentile cordiale e professionale numeri 1 nell’ordine è cortesie

Massimo C.

Protesi oculari su misura

Richiedi informazioni

Per info e prenotazioni puoi chiamare dalle 08:00 alle 18:00 ai numeri 06.3210718 / 06.3207025. Se vieni da fuori Roma vedi qui gli alberghi nelle vicinanze.