Protesi occhio

I NOSTRI SERVIZI

Protesi occhio: tradizione ed avanguardia.

L’applicazione di una protesi oculare restituisce l’aspetto estetico che è andato perso in seguito ad un trauma, tumore o malattia e rappresenta la soluzione ottimale in tutti questi casi.

La protesi oculare è un presidio che viene prodotto con tecniche artigianali, le quali vengono aggiornate continuamente. Con queste tecniche copiamo quindi l’occhio controlaterale per costruire una protesi su misura che ci permetterà di raggiungere il miglior risultato estetico possibile.

Le protesi occhio uniche di Ocularistica Italiana

Some description text for this item

Assistenza telefonica

Disponibili per aiuto nel percorso e informazioni.

Visite a distanza in remoto

Consulenze e rinnovo delle protesi anche in remoto.

Assistenza burocratica

Personale a supporto per assistenza documentale.

Eccellenza Internazionale

In qualità, durata e comfort delle protesi su misura.

Convenzioni e supporto

Con le ASL e le INAIL di tutto il territorio nazionale.
Le nostre soluzioni personalizzate

Protesi occhio: Soluzioni personalizzate per ogni causa

10-Ocularistica_GiordanoBufo_20.12.2021_060
protesi a distanza
protesi occhio Roma

La causa più frequente di una perdita della vista o di un occhio è rappresentata dai traumi oculari.

Studi epidemiologici dimostrano che gli incidenti automobilistici, domestici, di gioco, sportivi, così come scoppi di fuochi d’artificio siano le cause più frequenti di un trauma oculare che può portare alla perdita della funzione visiva e anche dell’occhio stesso.

Per quanto riguarda gli incidenti sul lavoro, le maschere e gli occhiali protettivi hanno diminuito in maniera drastica l’incidenza dei traumi sugli occhi causati da schegge o urti violenti.

Un’altra causa di perdita dell’occhio è rappresentata dai tumori oculari (melanoma nell’adulto, retinoblastoma nel bambino), a causa dei quali è necessario talvolta rimuovere l’occhio, per rimuovere il tumore (enucleazione).

Le malformazioni oculari congenite: anoftamo congenito e microftalmo possono beneficiare di un recupero estetico con l’applicazione di una protesi oculare.

Da ultimo, nelle malattie oculari che possono portare ad una tisi del bulbo (ovvero l’occhio diventa più piccolo), che può cambiare colore e la palpebra superiore abbassarsi creando un effetto estetico sgradevole. In questo caso non è necessario rimuovere l’occhio per applicare la protesi ma la si applica direttamente sul bulbo, producendo un ottimo risultato estetico.

L’applicazione della protesi oculare avviene in ambulatorio e,  indossandola, si può fare qualsiasi tipo di attività: di divertimento, svago, sport o lavorativa.

La protesi deve essere indossata giorno e notte, non è quindi necessario rimuoverla per dormire.

Contattaci

Richiedi informazioni

Per info e prenotazioni puoi chiamare dalle 08:00 alle 18:00 ai numeri 06.3207025 / 06.3210718 / 06.3241746 / 06.3611632. Se vieni da fuori Roma vedi qui gli alberghi nelle vicinanze.