La protesi oculare può essere gestita autonomamente dal paziente. Basta seguire questi semplici passaggi:
Come togliere la protesi
1
Per togliere la protesi, attaccare la ventosa sulla faccia anteriore della protesi alzando la palpebra superiore.
1 Per togliere la protesi, attaccare la ventosa sulla faccia anteriore della protesi alzando la palpebra superiore.
2
Una volta attaccata la ventosa, sollevarla leggermente, per scostare la protesi dalla cavità / bulbo e spostarla verso l’alto.
2 Una volta attaccata la ventosa, sollevarla leggermente, per scostare la protesi dalla cavità / bulbo e spostarla verso l’alto.
3 Abbassare la palpebra inferiore e far fuoriuscire la protesi della sua sede facendola scivolare al di fuori della palpebra inferiore.
3 Abbassare la palpebra inferiore e far fuoriuscire la protesi della sua sede facendola scivolare al di fuori della palpebra inferiore.
Come applicare la protesi
1
Per rimettere la protesi senza l’uso della ventosa, prendere la protesi tra il pollice e l’indice, lasciando libera la parte superiore della protesi; alzare la palpebra superiore e far scivolare la protesi al di sotto della stessa.
4 Per rimettere la protesi senza l’uso della ventosa, prendere la protesi tra il pollice e l’indice, lasciando libera la parte superiore della protesi; alzare la palpebra superiore e far scivolare la protesi al di sotto della stessa.
2
Una volta inserita la metta della protesi, tenerla spinta all’interno della cavità con il pollice e con un dito dell’altra mano abbassare la palpebra inferiore fino al completo inserimento della stessa.
5 Una volta inserita la metta della protesi, tenerla spinta all’interno della cavità con il pollice e con un dito dell’altra mano abbassare la palpebra inferiore fino al completo inserimento della stessa.
Protesi oculari su misura
Richiedi informazioni
Per info e prenotazioni puoi chiamare dalle 08:00 alle 18:00 ai numeri 06.3210718 / 06.3207025. Se vieni da fuori Roma vedi qui gli alberghi nelle vicinanze.