Tecnica e innovazione

102 anni di passione

L’OCULARISTICA ITALIANA NASCE NEL 1920 COME “ISTITUTO OCULARISTICO ITALIANO PAOLO MODUGNO”, DAL NOME DEL SUO FONDATORE.

Le protesi oculari sono espressione della più alta artigianalità. All’inizio la tecnica utilizzata per la loro produzione era quella del vetro soffiato, appresa in Germania. La protesi in cristallo è realizzata a partire da un modello di protesi che poi viene modificato per ottenere il risultato desiderato. Questo materiale, per le sue caratteristiche, non è infrangibile, necessitando quindi di attenzione costante.

Per questo motivo in Europa dagli anni 60 si sono sviluppate nuove tecniche per la produzione di protesi infrangibili in resina. Le nostre protesiste, nel corso degli anni, e dopo lunghi studi con i più grandi protesisti europei hanno sviluppato e innovato le tecniche di produzione fino a adattale ai nostri più alti standard qualitativi.

Siamo arrivati ad implementare un’evoluzione della tecnica francese del “moulage” (presa d’impronta) ottenendo una tecnologia ancora più efficace. L’impronta consente di acquisire la forma della cavità o bulbo, e produrre una protesi che si adatta in maniera perfetta al paziente. L’utilizzo di colori tridimensionali e l’esperienza maturata nella rappresentazione cromatica delle iridi permette dei risultati rispetto all’occhio controlaterale inavvicinabili. La protesi avrà una mobilità ed una tolleranza altrimenti irraggiungibili con qualsiasi altra tecnica, donando naturalezza allo sguardo. L’infrangibilità del materiale consente una tranquillità totale nell’utilizzo quotidiano e nella pulizia da parte del paziente. Questo è stato possibile esclusivamente grazie alla nostra lunghissima esperienza di produzione di protesi in cristallo, che ci ha permesso di avvantaggiarci su dettagli fondamentali come la tolleranza e la mobilità sul paziente.

Questo è il risultato di più di centro anni di ricerca e sviluppo, ma anche della possibilità di sviluppare le nostre tecnologie con un team medico di esperienza trentennale che ha permesso l’evoluzione e l’implementazione di tecniche uniche e rivoluzionarie che hanno trovato riscontro a livello europeo e mondiale con la nostra partecipazione a numerosi congressi europei ed internazionali.

Il nostro metodo

Interviste

100 anni di pazienti soddisfatti

Testimonianze

Protesi oculari su misura

Richiedi informazioni

Per info e prenotazioni puoi chiamare dalle 08:00 alle 18:00 ai numeri 06.3210718 / 06.3207025. Se vieni da fuori Roma vedi qui gli alberghi nelle vicinanze.