
Dottoressa Maria Laura Del Grande
La dott.ssa Del Grande è una delle assistenti della Dott.ssa Modugno all’interno dell’Ocularistica Italiana.
La sua formazione comincia presso l’università di Tor Vergata a Roma, dove si laurea in Medicina e Chirurgia, per poi specializzarsi in Oftalmologia e Chirurgia Oculare presso l’università Magna Græcia di Catanzaro con il massimo dei voti, 70 e lode.
Durante il periodo degli studi frequenta diversi corsi pratici e teorici in particolare sull’ecografia, imaging e proto soccorso oculistico.Accede ad un prestigioso Master presso l’università de La Sapienza di Roma per le “nuove tecniche e strategie della riabilitazione visiva”.
Milano diventa la sua nuova casa per un periodo di 4 anni in cui frequenta diversi centri medici oculistici con diverse specialità per continuare la sua perenne formazione e ricerca.
Al suo rientro a Roma, visti i suoi trascorsi di merito, entra a far parte come collaboratrice della rinomata “Fondazione G.B.Bietti”.
Conosce la dott.ssa Modugno durante un meeting di Oftalmoplastica e si appassiona subito alla riabilitazione estetica dei pazienti portatori di protesi. Il passo è breve e inizia una stretta collaborazione con l’Ocularistica Italiana